Gli insulti lanciati ad un ministro (ma vale per qualsiasi persona) per il colore della sua pelle, ci rimanda indietro di almeno 60 anni. Un triste epilogo, considerando che è scientificamente provato che l'intera umanità, con i suoi differenti aspetti fisici, ha avuto origine in una specifica area dell'Africa.
Per quello che è accaduto alla politica Cécile Kyenge, qui di seguito riportiamo la prima parte della dichiarazione del Presidente della Camera, Laura Boldrini:
Ha poi continuato dichiarando che sul web, in certi portali internet, "si pratica un sistematico incitamento all'odio razziale", che rimane un reato, anche se commesso online.
Breve biografia
Cécile Kyenge è nata in Congo, a Kambove, il 28 agosto del 1964. Ottiene la cittadinanza italiana nel 1994, in seguito al matrimonio con un cittadino di Modena. Ha fondato Dawa, associazione interculturale, nel 2002; mentre nel 2004 inizia la sua carriera politica, con l'elezione in una circoscrizione della Città di Modena. Diviene consigliera provinciale nel 2009 e deputata alla Camera nel 2013; quindi ministro dell'integrazione dal 28 aprile 2013 al 22 febbraio 2014.
30 / 04 / 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento qui sotto, seguendo le indicazioni per la pubblicazione.