L'evento inizierà subito dopo il discorso di fine anno, a reti unificate, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (verso le 20.30, a fine telegiornale TG1).
Un modo per trascorrere l'ultimo giorno dell'anno in compagnia, con le proposte della televisione pubblica, fino alle 01.00 di notte circa.
Il classico Concerto di Capodanno, invece, si terrà il primo gennaio, dalle ore 12.20, in diretta, sempre su Rai1 (Raiuno), dal Teatro La Fenice di Venezia.
Il direttore sarà James Conlon, dagli USA (nella passata edizione c'era Daniel Harding, dall'Inghilterra, che già assunse questo ruolo cinque anni fa).
In scaletta, da "La donna è mobile" dal Rigoletto di Verdi a "O mio babbino caro" da Gianni Schicchi di Puccini, da Donizetti a Rossini, a Verdi.
Tra i protagonisti il soprano Nadine Serra e il tenore Celso Albelo.
Sul "secondo canale" (Raidue), andrà in onda il 76° Concerto di Capodanno di Vienna (1° gennaio, ore 13.30-15.40).
(Fonte Rai)
Segue evento del 2013/14
Notte di Capodanno, diretta tv su Raiuno dopo discorso Presidente della Repubblica
Anche quest'anno, come ormai accade da 12 edizioni, la Rai offrirà agli spettatori un programma dedicato all'arrivo del nuovo anno con una grande festa trasmessa da Rai1 (canale HD: 501).
In diretta dalle montagne della Val d’Aosta, presso il Forum Sport Center di Courmayeur, un programma ricco di musica, cabaret, spettacolo con ospiti e sorprese. Un evento di Capodanno che durerà quattro ore, sotto la conduzione di Carlo Conti.
Si inizierà subito dopo il messaggio del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a reti unificate dalle 20.30.
Tra i protagonisti della serata, un'artista molto famosa in Sud America, grazie alle sue esibizioni targate Disney. In Rai, il 31 dicembre, sarà presente la beniamina di tanti giovani e bambini, Violetta.
Diversi altri artisti parteciperanno all'iniziativa, come ad esempio Gloria Gaynor, Tony Hadley degli Spandau Ballet, Umberto Tozzi, Alex Britti, Marco Masini..
Da Tale e Quale presenti anche Attilio Fontana, Silvia Salemi e Clizia Fornasier. Interventi e performance di Claudio Lippi, Gabriele Cirilli, Emanuela Aureli e David Pratelli. Senza contare la musica dell'orchestra composta da 30 elementi, che suonerà brani senza tempo.
Martedì 31 dicembre 2013, dalle 21.10 (Televisione) su Raiuno.
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento qui sotto, seguendo le indicazioni per la pubblicazione.