Per le prossime elezioni politiche, in programma domenica 4 marzo, i partiti del centrodestra si presenteranno insieme in un'unica coalizione.
Quindi, Forza Italia di Silvio Berlusconi, Lega di Matteo Salvini, Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni e Noi con l'Italia di Raffaele Fitto hanno deciso di presentare anche un programma comune.
Ognuno dei leader ha presentato il proprio simbolo, invitando i propri elettori a votarlo. Sebbene abbiano formato un'unione politica, all'interno dell'alleanza sarà molto importante quale partito avrà ottenuto il maggior numero di preferenze.
Partiamo dunque con il testo contenente le idee, i punti principali delle forze politiche in gioco. Il titolo riportato all'inizio del documento è il seguente: "Un programma per l'Italia. Per la crescita, la sicurezza, le famiglie e la piena occupazione".
Il programma del centrodestra è suddiviso in 10 punti.
1) Meno tasse. 2) Meno Stato invadente, più Stato efficiente, più società. 3) Meno vincoli dall'Europa. 4) Più aiuto a chi ha bisogno. 5) Più sicurezza per tutti. 6) Più garanzie per ciascuno. 7) Più sostegno alla famiglia. 8) Più qualità nella scuola, nell'università e nella sanità pubblica. 9) Più autonomie territoriali, migliore governo centrale. 10) Più tecnologie, cultura e turismo. tutela dell'ambiente. Efficientamento energetico.
Per ogni argomento, seguendo poi il collegamento al testo integrale che qui in basso vi segnaliamo, troverete un approfondimento sul tema.
Ricordiamo che si voterà in un'unica giornata, dalle 07.00 alle 23.00.
I singoli partiti devono ottenere almeno il 3% (soglia di sbarramento) per poter avere dei seggi in Parlamento. Le coalizioni devono superare il 10%.
Risorse
Nelle nostre pagine troverete tutti i programmi dei partiti.
Risorse
- Programma del centrodestra:
Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Noi con l'Italia - Se ti interessa, leggi anche: Tutti i programmi politici delle prossime elezioni
Nelle nostre pagine troverete tutti i programmi dei partiti.
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento qui sotto, seguendo le indicazioni per la pubblicazione.